video suggerito
video suggerito

Vicenza, incendio in casa: 48enne si getta dal terzo piano e rimane ferita, 9 intossicati

Il drammatico rogo ha distrutto un appartamento e danneggiato quelli vicini a Torri di Quartesolo, nel Vicentino. Ferita una 48ene che si è lanciata dal balcone, intossicate altre nove persone tra cui due bambini. Ignote al momento le cause del rogo ma, dopo le prime verifiche, la palazzina è stata dichiarata inagibile.
A cura di Antonio Palma
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Momenti drammatici nelle scorse ore a Torri di Quartesolo, nel Vicentino, dove uno spaventoso incendio ha completamente distrutto un appartamento all'interno di un palazzo di tre piani in via Cividale, scatenando il panico tra i residenti. Nella confusione del momento e nel tentativo di sfuggire alle fiamme e sopratutto all'inteso fumo nero che si è sparso anche alle abitazioni vicine, una donna di 48 annisi è lanciata dal secondo piano dello stabile e nella caduta è rimasta seriamente ferita. L'episodio nella prima mattinata di lunedì nella frazione di Marola. Immediatamente soccorsa e poi trasportata in ospedale, fortunatamente la donna non sarebbe in pericolo di vita. Dopo il volo di circa quattro metri avrebbe riportato varie fratture e presto sarà sottoposta anche a una operazione chirurgica.

Nell'incendio sono rimaste coinvolte anche altre nove persone , tutte rimaste intossicate dal fumo sprigionato dalle fiamme, tra cui due bambini. Secondo una prima ricostruzione, l'allarme sarebbe scattato intorno alle  7 quando una bimba che abita al secondo piano ha avvisato del fumo i genitori che a loro volta hanno messo in allarme i vicini facendo scattare il fuggi fuggi generale. Sul luogo sono subito accorsi i vigili del fuoco con diversi automezzi, i sanitari del Suem 118 e i carabinieri. Ignote al momento le cause del rogo ma, dopo le prime verifiche, la palazzina composta da 12 appartamenti è stata dichiarata inagibile, così almeno 25 persone che vi abitavano sono state costrette a trasferirsi da parenti o amici. Dai primi rilievi pare che l'incendio sia partito dalle cucina di uno degli appartamenti posti al primo piano, per poi propagarsi nei piani superiori.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views