Viareggio, pirata della strada travolge due giovani: Andrea muore a 19 anni, grave l’amico

Tragedia sulle strade di Viareggio. Due giovani sono stati travolti da un'auto privata mentre passeggiavano lungo la Darsena nella città toscana. Uno di loro, Andrea Lucchesi, di soli 21 anni, è morto mentre stava per essere trasferito in elicottero all'ospedale di Livorno, e l'amico 23enne, Fabio Biagini, risulta gravemente ferito. Sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, la sua prognosi resta ancora riservata.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due ragazzi erano appena usciti da un locale della zona, intorno alle 5 del mattino di domenica 4 febbraio, e si stavano probabilmente dirigendo verso la loro auto, quando sono stati investiti da una vettura che si è poi data alla fuga, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Ma non è riuscito ad andare molto lontano: i carabinieri, infatti, lo hanno fermato e identificato. Si tratta, come riporta il quotidiano La Nazione, di un 25enne di Torre del Lago che guidava una Lancia Y. La macchina è stata trovata parcheggiata poco lontano e riportava segni compatibili con l'investimento.
Il giovane l'aveva lasciata lì e si era incamminato verso casa a piedi. Dal numero di targa è stato poi semplice risalire al proprietario. I testimoni avevano indicato ai carabinieri la direzione di fuga e i modello dell'auto. Il pirata è stato arrestato per omicidio stradale e lesioni gravissime ed è in carcere a Lucca. Del caso si occupa il sostituto procuratore Salvatore Giannino. Sono in corso gli accertamenti per verificare se al momento dell'incidente fosse sotto effetto di alcol o droga, circostanze queste che sarebbero eventualmente aggravanti molto pesanti. Intanto, Andrea è deceduto per le ferite riportate mentre veniva trasportato in elicottero all'ospedale di Livorno, mentre il suo amico lotta ancora tra la vita e la morte.