213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Viaggia in autostrada a 255 km orari a Novara: quasi mille euro di multa e patente ritirata

Sfrecciava a 255 chilometri orari sul tratto autostradale A26 Voltri/Sempione, nel territorio del Comune di Sillavengo (Novara): quasi il doppio del limite consentito sul tratto, fissato a 130 km/h.
A cura di Biagio Chiariello
213 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

A folle velocità in autostrada: una pattuglia della sezione Polizia stradale di Novara – sottosezione di Romagnano Sesia, in servizio sull’arteria autostradale A26 Voltri/Sempione, è intervenuta nei giorni scorsi nel territorio del Comune di Sillavengo, in Piemonte, dopo aver rilevato il passaggio di un'auto che circolava a velocità pari a 255 km/h, quasi il doppio del limite consentito sul tratto, fissato a 130 km/h.

Mentre era in corso il controllo della velocità con l'apparecchiatura Trucam (il nuovo sistema in sperimentazione in grado di registrare la velocità di veicoli distanti oltre un km dallo strumento e di analizzare il comportamento all'interno dell'abitacolo del guidatore) gli operatori in servizio hanno visto la vettura sfrecciare letteralmente come un proiettile: il conducente si è visto arrivare una multa di 845 euro, e ritirare la sua patente di guida, che adesso potrà essere sospesa per un periodo che va da 6 mesi a un anno. Alla persona è contestata l’infrazione relativa al superamento dei limiti di velocità.

Non si tratta del primo episodio di questo tipo. Lo scorso dicembre avevamo scritto di un 25enne intercettato e sanzionato dagli agenti della Polizia Stradale nei pressi della Area di Servizio di Limenella Est, sull’Autostrada A4, perché viaggiava in autostrada a 200 km/h con a bordo una bimba di 4 anni senza cintura.

Nei primi quattro mesi dell’anno corrente la sezione Polizia stradale di Novara ha rilevato complessivamente 1.648 violazioni collegate all’eccesso di velocità, uno dei fattori più ricorrenti nella determinazione di incidenti stradali.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views