video suggerito
video suggerito

Vercelli, incidente sul lavoro alla General Packaging: morto un operaio di 30 anni

Un incidente mortale sul lavoro si è verificato a Vercelli. La vittima è un uomo di trent’anni che è stato investito da un muletto mentre scaricava del materiale nei pressi alla General Packaging, azienda nell’area industriale della città che si occupa di produzione e commercio di imballaggi. Sul posto gli operatori del 118 e i carabinieri.
A cura di Susanna Picone
1.278 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale sul lavoro questa mattina, martedì 3 marzo, a Vercelli, in Piemonte. Un operaio di circa trenta anni è morto all’interno della General Packaging di via Libano, una azienda che si occupa di imballaggi. La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 8 del mattino, è ancora in fase di ricostruzione. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio è stato investito da un muletto mentre scaricava del materiali nel pressi dell’azienda, che si trova nell’area industriale della città piemontese e appunto si occupa di produzione e commercio di imballaggi.

Inutili i soccorsi per l'operaio – Sul posto a Vercelli sono intervenuti gli operatori del 118, i tecnici dello Spresal e i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Purtroppo per l’operaio i soccorsi dei medici del 118 sono stati inutili. Secondo le prime informazioni la vittima, il cui nome non è stato per il momento diffuso, sarebbe un autista che stava scaricando uno dei mezzi.

Il drammatico bilancio delle morti sul lavoro in Italia – L’incidente sul lavoro di questa mattina rende ancor più grave il bilancio delle morti bianche registrate in Piemonte dall’inizio dell’anno. Solo pochi giorni fa un carpentiere è morto nel Cuneese, colpito alla testa da un tubo mentre lavorava in un cantiere. Pesante anche il dato nazionale sugli incidenti mortali sul lavoro: l'Inail sottolinea che con 52 decessi nel primo mese dell'anno le vittime di infortuni nel lavoro siano aumentate rispetto alle 44 registrate nel gennaio del 2019.

1.278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views