6.547 CONDIVISIONI
4 Novembre 2022
10:49

Vedono uomo che picchia donna nel palazzo di fronte, muratori danno l’allarme dal ponteggio e la salvano

Inizialmente l’attenzione dei muratori è stata attirata dalle urla della donna ma è stata la scena successiva con l’uomo che le metteva le mani addosso con violenza che li ha spinti a chiamare subito il 112.
A cura di Antonio Palma
6.547 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Erano impegnati nel loro lavoro quotidiano su una impalcatura allestita sulla facciata di un palazzo quando sono stati attirati da urla di donna provenienti dalle loro spalle, così un gruppo di muratori livornesi si è accorto che dal palazzo di fronte a quello in cui si trovavano un uomo stava picchiando una donna e ha dato l’allarme alle forze dell’ordine, salvando la signora dalle violenze.

Il fatto si è consumato nella tarda mattinata di mercoledì scorso 2 novembre tra via Gemignani e via Donnini a Livorno. I muratori, al lavoro sulla facciata del palazzo di fronte, dalla finestra aperta hanno visto con i loro occhi un uomo che stava picchiando una donna che poi si è rivelata essere la sua compagna già oggetti di altre minacce e violenze.

Inizialmente la loro attenzione è stata attirata dalle urla della donna ma è stata la scena successiva con l’uomo che le metteva le mani addosso e la sbatteva sul divano con violenza che li ha spinti a chiamare subito il 112 in quanto preoccupati per la sua incolumità.

“Abbiamo guardato verso l’appartamento e abbiamo visto che c’erano una donna e due uomini. L’hanno strattonata e uno l’ha scaraventata sul divano. Lei diceva: ‘Basta, smetti. Fermati per favore'. Ma lui continuava a gridare e a inveirle contro. Ci siamo detti: basta, facciamo intervenire qualcuno sennò qui finisce male” hanno raccontato i muratori a Il Tirreno.

Sul posto sono accorse subito un’ambulanza e due pattuglie dei carabinieri. I militari hanno tentato più volte di farsi aprire la porta e infine hanno chiesto il supporto dei vigili del fuoco. Alla fine la donna è stata soccorsa mentre il 55enne, che ha minacciato anche di gettarsi di sotto, è stato fermato e denunciato.

6.547 CONDIVISIONI
Enorme incendio a Taranto, fiamme divorano intero piano del palazzo: morta una donna
Enorme incendio a Taranto, fiamme divorano intero piano del palazzo: morta una donna
Papa Francesco:
Papa Francesco: "Il matrimonio è uomo-donna, su di esso si fonda la famiglia"
Omicidio-suicidio a Bellaria Igea Marina, un uomo e una donna trovati senza vita in un parcheggio
Omicidio-suicidio a Bellaria Igea Marina, un uomo e una donna trovati senza vita in un parcheggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni