Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Due bambine di quattro anni sono state portate al pronto soccorso in seguito a un incidente stradale avvenuto in Valle d’Aosta, a Grand Pollein (Pollein), poco dopo le 16 di oggi, martedì 24 novembre. Le due bambine rimaste ferite viaggiavano a bordo di uno scuolabus comunale che si è schiantato contro un’automobile. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno portato i feriti in ospedale. Le condizioni delle due bimbe, secondo le prime informazioni, non sarebbero particolarmente gravi, ferito e in condizioni più gravi invece il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente. Si tratta di un uomo di quarantotto anni. Tutti i feriti, sia le bambine che l’uomo alla guida dell’auto, sono residenti in Valle d'Aosta.

A bordo dello scuolabus c’erano anche altri bambini – in totale una decina – e tutti fortunatamente sono usciti illesi dall’incidente avvenuto nel pomeriggio. I piccoli, secondo la ricostruzione del sito Aosta sera, stavano tornando presso le loro abitazioni dopo la giornata alla scuola dell’infanzia. Dopo l’incidente i bambini hanno aspettato i genitori sul luogo, e insieme a loro sono poi tornati a casa.

In base alla prima ricostruzione dell’incidente, si è trattato di uno scontro frontale tra lo scuolabus e l’altro veicolo. Sul posto sono intervenuti, oltre al soccorso sanitario, i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi, e i Carabinieri della Compagnia di Aosta, per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione il conducente dell’auto avrebbe invaso la corsia opposta e l’autista del pulmino della scuola non è riuscito a evitare l’impatto.