Usa: imprenditore vende bottiglie di neve a 19,99 dollari

Mentre in Cina un imprenditore ha avuto la brillante idea di vendere lattine contenenti semplicissima aria pulita nel cuore della caotica e inquinata Pechino, negli Stati Uniti un suo collega ha avuto un'idea almeno altrettanto bizzarra: quella di venedere, alla modica cifra di 20 dollari, delle bottigliette contenenti neve raccolta dal cortile della sua casa. L'imprenditore vive a Boston, si chiama Kyle Waring, ha 27 anni ed ha lanciato un sito di e-commerce – ShipSnowYo.com – che ha ricevuto già 133 ordini.
Waring ha raccontato ai media locali di aver avuto la "geniale intuizione" mentre spalava la neve nel giardino della sua casa: in quel momento ha pensato che era un peccato sprecare tutto quel ben di Dio, e che se ne potreva invece trarre un business redditizio specialmente se indirizzato ai mercati del sud del Paese. Ha così coniato il suo motto: "Il nostro incubo è il tuo sogno". Poi ha predisposto tutto il resto: i clienti possono ordinare una bottiglia contenente 480 grammi di neve e pagarla 19,99 dollari, oppure optare per un box da 2,7 chilogrammmi a 89 dollari o per 10 chili a 119 dollari.
Waring ha raccontato di poter spedire la sua neve ovunque negli Stati Uniti, ad eccezione degli stati del Nord Est, dove di neve ne hanno fin troppa e di certo non hanno bisogno di acquistarla. L'imprenditore ha spiegato anche che se, come sembra, il suo business avrà successo nei prossimi mesi venderà anche le foglie autunnali del New England…