207 CONDIVISIONI

Udine, giallo sulla morte di Anamaria, parrucchiera 29enne trovata senza vita in un bosco

È giallo sulla morte di Anamaria Catalina Suru, una ragazza di ventinove anni, cittadina italiana di origini romene, che viveva a Udine da molti anni e lavorava come parrucchiera. Il corpo senza vita è stato ritrovato ad aprile in un bosco al confine con la Serbia. Della vicenda si sta occupando anche la Procura della Repubblica di Udine.
A cura di Susanna Picone
207 CONDIVISIONI
Immagine

È giallo sulla morte di Anamaria Catalina Suru, una ventinovenne italiana di origini romene trovata senza vita lo scorso 22 aprile in un bosco nella zona di Caras-Severin, non lontano dal confine con la Serbia. La giovane da molti anni viveva e lavorava a Udine ed era conosciuta e apprezzata per la sua attività di parrucchiera. A quanto ricostruito, durante le vacanze pasquali Anamaria era andata nel suo Paese natale per far visita ad alcuni parenti. La scomparsa risale al 18 aprile. Dopo giorni di ricerche, scattate su segnalazione di un fratello, il cadavere della donna è stato trovato ai margini di una strada forestale, a pochi chilometri da Resita, città in cui la ventinovenne era nata. I magistrati romeni hanno avviato un’indagine per fare luce sul caso.

Della vicenda si occupa anche la Procura di Udine – Della vicenda si sta occupando anche la Procura della Repubblica di Udine in quanto Anamaria Catalina Suru aveva acquisito la cittadinanza italiana. “Abbiamo aperto un fascicolo – le parole del procuratore capo Antonio De Nicolo riportate da Il Messaggero Veneto –, ma attendiamo di avere notizie certe dalle autorità romene perché al momento il quadro non è per nulla chiaro, ne stiamo seguendo l’evoluzione”. Sul corpo di Anamaria è già stata effettuata l’autopsia. Al momento sarebbe emerso solo che gli inquirenti avrebbero ritenuto insolite alcune circostanze legate al ritrovamento del corpo e, per questo, avrebbero avviato una serie di verifiche e fatto diverse ipotesi. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli ultimi giorni di vita di Anamaria Catalina Suru. Per ora restano aperte tutte le ipotesi.

Il cordoglio sui social – Quando la notizia della scomparsa di Anamaria Catalina Soru si è diffusa in Friuli in tanti hanno voluto dedicarle un pensiero scrivendo sui social. Alcuni hanno scritto anche in queste ultime ore sul profilo Facebook della ragazza: "Non ci posso credere, tanta tristezza", recitano diversi messaggi.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views