15 CONDIVISIONI

Twitter down durante Sanremo 2020: impossibile fare tweet in tutto il mondo

Twitter down: il social network dei cinguettii bloccato per alcune ore. Non è stato possibile inviare messaggi e condividere foto e video sl social network nella serata in cui spopola l’hashtag relativo a Sanremo 2020. Problemi non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa e negli Stati Uniti. Intorno alle 23 il problema è lentamente rientrato.
A cura di Ida Artiaco
15 CONDIVISIONI
Immagine

Twitter down: il social network dei cinguettii è rimasto bloccato per alcune ore la sera del 7 febbraio. Anche se si poteva accedere al sito e alla relativa app, non era possibile inviare messaggi e condividere foto e video nella serata in cui spopola l'hashtag relativo a Sanremo 2020. Problemi non solo in Italia ma anche nel resto d'Europa e negli Stati Uniti, così come confermato dalle numerose segnalazioni e siti di monitoraggio sulle difficoltà ad aggiornare il feed e ad accettare i post. In particolare, la mappa pubblicata da "Down Detector" mostrava la situazione in tempo reale in tutto il mondo. A partire dalle 22:00 gli utenti hanno cominciato a ribellarsi per l'impossibilità di mandare online i propri tweet. Intorno alle 23 la situazione è tornata alla normalità.

Non sono mancate in Italia le polemiche di alcuni utenti per il blocco del social proprio durante la penultima puntata del Festival della Canzone Italiana. "Che proprio quando c’è Sanremo", si legge tra i commenti di "Down Detector"; "A me non fa twittare. Vado per pubblicare il tweet e mi da errore", ha scritto un'altra.

Immagine
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views