1.838 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Treviso, neonato di 42 giorni muore di rarissima forma di meningite

Gabriele – questo il nome del neonato – è morto di una rarissima forma di meningite contratta poche settimane dopo essere nato. Ricoverato all’ospedale di Treviso, i medici non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.
A cura di Davide Falcioni
1.838 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un bambino di appena 42 giorni (era nato il 27 maggio) è morto a causa di una grave forma di meningite: il piccolo era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Treviso e purtroppo l'impegno dei medici non è bastato a salvargli la vita.

Come racconta "Il Gazzettino di Treviso", dopo essere nato tutto sembrava stesse andando per il verso giusto. Gabriele – questo il suo nome – era stato accompagnato a casa dai genitori Federica Lovascio e Gounou Baba, residenti a Spresiano. Dopo qualche settimana sono subentrati i primi problemi, con una serie di coliche che tuttavia un pediatra aveva definito assolutamente normali per un neonato.

Visto che i disturbi continuavano il bambino è stato ricoverato all'ospedale Ca' Foncello, nel reparto di Patologia neonatale. Attentamente visitato, i medici hanno riscontrato un'irregolarità alla fontanella e hanno sottoposto il piccolo a una risonanza magnetica che ha evidenziato una rarissima forma di meningite contratta dal piccolo Gabriele. Il neonato è stato quindi sottoposto a un'operazione d'urgenza e ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni tuttavia sono rimaste disperate e i genitori, dopo aver ricevuto la conferma che le condizioni di Gabriele erano compromesse, hanno deciso di mettere fine alle cure lasciando che la malattia facesse il suo corso.

1.838 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views