Trentino, donna uccisa a coltellate: ricercato l’ex marito

Nella tarda serata di ieri Carmela Morlino, una donna di 36 anni di Pergine, comune in Trentino, è stata uccisa all'esterno della sua abitazione. Secondo alcuni testimoni l'autore dell'omicidio potrebbe essere l'ex compagno della vittima, che è stato visto allontanarsi velocemente dal luogo in cui è stato ritrovato il corpo. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte dei carabinieri, che stanno battendo tutti i comuni della Valsugana.
Il fuggiasco si chiama Marco Quarta, è un professionista di 40 anni e secondo gli inquirenti potrebbe essere l'autore dell'omicidio: il movente sarebbe quello della gelosia. Sul luogo del delitto sono intervenuti ieri i militari della compagnia di Borgo Valsugana: i militari si sono trovati davanti una scena terribile, con la salma che giaceva a terra in un lago di sangue. A quanto pare sarebbero state fatali sei o sette ferite al collo, al petto e alle mani della vittima. I testimoni dell'accaduto sarebbero i vicini di casa della vittima, che hanno riferito che i due sembravano una coppia "normale": l'uomo di tanto in tanto appariva un po' bruco.
Per quanto riguarda la dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti: a quanto pare Quarta avrebbe lasciato la casa dove si trovava detenuto ai domiciliari e si sarebbe recato a casa della sua ex moglie, alla quale avrebbe chiesto di parlare: forse una scenata di gelosia o un diverbio hanno poi innescato il brutale omicidio.