1.405 CONDIVISIONI
15 Luglio 2022
18:16

Tragico incidente in scooter, Federico muore sotto gli occhi della fidanzata

L’incidente mortale lungo la strada provinciale 8 alla Bonifica del Salinello nel comune di Tortoreto, attorno alle 13 di ieri.
A cura di Biagio Chiariello
1.405 CONDIVISIONI

Incidente mortale ieri 14 luglio lungo la strada provinciale 8 alla Bonifica del Salinello nel comune di Tortoreto, in provincia di Teramo. A perdere la vita è stato Federico Di Battista. Il 41enne era in scooter, con la compagna che lo seguiva in auto: è stata proprio lei a prestare i primi aiuti e chiamare i soccorsi.

Secondo una prima indiscrezione, la coppia doveva prima passare dal figlio della vittima che lavora Acquapark Onda Blu di Tortoreto, a circa 700 metri dallo schianto, e poi andare al mare a Cologna Spiaggia, frazione di Roseto degli Abruzzi.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, Federico era in sella al suo Honda SH 150, che proveniva dalla montagna verso il mare, all’altezza di contrada Salino, sull’ampia curva che si trova in prossimità della discarica si è scontrato con una Renault Megane, guidata da un 52enne del posto, al centro della carreggiata che veniva dal senso opposto.

Un impatto violentissimo, al punto che il centauro è stato sbalzato per alcune decine di metri.

Immediati i soccorsi della compagna che viaggiava dietro di lui e degli altri automobilisti. Il personale sanitario una volta giunto si è dato subito da fare per cercare di rianimare il 41enne, ma non c’è stato nulla da fare.

Il magistrato di turno, Laura Colica, ha disposto il sequestro dei mezzi e si è in attesa dell’eventuale disposizione dell’esame autoptico sul corpo della vittima. Illeso il conducente della Megane che è stato sottoposto ad alcoltest e droga test, risultando negativo.

Federico Di Battista avrebbe compiuto 42 anni il 2 agosto. Era originario di Teramo ma da tempo abitava ad Ascoli Piceno.

1.405 CONDIVISIONI
Incidente a Saponara, scooter contro auto. Angelo muore a 22 anni:
Incidente a Saponara, scooter contro auto. Angelo muore a 22 anni: "Siamo sconvolti"
Dramma in casa, bimbo di 5 anni muore improvvisamente sotto gli occhi della mamma
Dramma in casa, bimbo di 5 anni muore improvvisamente sotto gli occhi della mamma
Tragico scontro frontale sulla statale 129 in Sardegna: muore un giovane di 22 anni
Tragico scontro frontale sulla statale 129 in Sardegna: muore un giovane di 22 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni