Tragedia nel Teramano, bimba di 9 anni muore nello scontro tra due auto e un camion

Grave tragedia nel pomeriggio nel Teramano. Una bimba di nove anni è morta a seguito delle ferite riportate in un terribile incidente stradale avvenuto sulla statale 150, nel territorio del comune di Basciano. L'incidente è avvenuto intorno alle 17.30 in contrada Zampitto. La bambina, Diana Scarpantonio, viaggiava insieme al papà, alla mamma e a due sorelline sul sedile posteriore di una Ford Fiesta che, per motivi ancora da accertare, si è scontrata con un tir e un'altra auto finendo fuori strada. L'impatto è stato violentassimo e non ha lasciato scampo alla bimba. Sul posto sono subito accori i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma purtroppo per la piccola non c'è stato nulla da fare.
Diana, che era al centro del sedile posteriore tra i due seggiolini delle sorelline, è morta sul colpo. Nell'impatto sono rimasti feriti gli altri quattro occupanti del mezzo che, dopo essere stati tirati fuori dalle lamiere dai vigili del fuoco, sono stati trasferiti all’Ospedale Mazzini di Teramo. Secondo le prime notizie una delle sorelline e la madre della bambina sarebbero gravi. Nell'altra vettura, una vecchia Fiat 600, c'era un uomo che è rimasto leggermente ferito mentre è rimasto illeso l'autista del tir che poi ha avuto un malore.
Sul posto oltre ai soccorsi anche la polizia stradale che ora deve cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità. Secondo una prima ricostruzione, in base anche alle testimonianze di altri automobilisti, l'auto sulla quale viaggiava la famiglia si sarebbe scontrata contro un autoarticolato che procedeva in senso opposto su un tratto rettilineo. Nell'impatto la vettura sarebbe rimbalzata all’indietro scontrandosi con l'altra auto che proveniva nello stesso senso di marcia prima di finire fuori strada