Tragedia in Sardegna, 26enne si tuffa in piscina e muore: ucciso da una congestione

Tragedia nella piscina di Ortacesus, nel Sud Sardegna, dove un uomo di 26 anni è morto a seguito di una congestione. Giampaolo Sanna, questo il nome della vittima, si è tuffato in acqua questo pomeriggio poco dopo le 15 quando è stato colto da un malore. Immediato l'intervento del bagnino della piscina prima e dei soccorritori dopo ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
Subito dopo il tuffo in piscina si è sentito male
La tragedia si è consumata questo pomeriggio alle piscine di Ortacesus dove Sanna, affetto da disabilità, si era recato con i familiari. Stando a quanto ricostruito finora dai carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei presenti, famigliari compresi, intorno alle 15 il 26enne avrebbe deciso di fare un tuffo in piscina per rinfrescarsi. Poco dopo essere entrato in acqua però si sarebbe sentito male: una congestione fulminante. Il bagnino presente a bordo piscina si è tuffato in acqua per praticargli le manovre di rianimazione una volta fuori dalla piscina.
Bagnino e soccorritori hanno provato a rianimarlo per oltre un'ora
Sul posto sono giunti anche i soccorritori del 118 arrivati con un mezzo e con l’elisoccorso, ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno lavorando per ricostruire la vicenda. Non è chiaro se il 26enne avesse pranzato poco prima o avesse bevuto qualche bevanda ghiacciata. Appena entrato in acqua si è sentito male.