799 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Soverato, neonato di 28 giorni muore in ospedale: indagini in corso

Un bimbo di 28 giorni di vita originario di San Sostene è morto all’ospedale di Soverato, in provincia di Catanzaro, in circostanze da chiarire. Per i medici si sarebbe trattato di un decesso per cause naturali, ma dopo una telefonata arrivata al 112 è partita un’indagine da parte dei carabinieri. Attesa per i risultati dall’autopsia.
A cura di Ida Artiaco
799 CONDIVISIONI
neonato

È morto in circostanze ancora da chiarire un neonato, di soli 28 giorni di vita, arrivato nella giornata di ieri all'ospedale di Soverato, in provincia di Catanzaro. Il piccolo, accompagnato dalla famiglia originaria di San Sostene, sarebbe giunto al pronto soccorso in condizioni gravissime. Inutili si sono rivelati i tentativi effettuati dai sanitari per salvarlo. La vicenda ha sconvolto la giovane coppia di genitori che ha assistito impotente alla tragedia che si stava consumando davanti ai loro occhi. I medici hanno parlato di un decesso avvenuto per cause naturali ma indagini sono state comunque avviate dai carabinieri a seguito di una telefonata giunta al 112 e sono al momento in corso le prime verifiche. Non si esclude, tuttavia, che sia un caso di morte in culla.

Ancora poche le informazioni sul caso, su cui è tuttavia intervenuto il direttore sanitario dell'ospedale calabrese, affermando che "questo è un fatto tristissimo. La questione passa in mano alla magistratura. Il corpicino ieri è stato portato alla medicina legale a Germaneto. Attendiamo i riscontri. Non posso aggiungere altro". Di certo si sa che il bimbo non presentava alcun segno di violenza. Si attendono i risultati dell'autopsia, che verrà probabilmente effettuata nei prossimi giorni, per chiarire tutti i dubbi. Come atto dovuto è stata anche sequestrata la cartella clinica del bambino.

799 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views