170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, tram deraglia e travolge auto della polizia municipale. Ferito un agente

Un tram della linea quattro è deragliato mentre faceva una manovra in via XX Settembre, in prossimità dell’incrocio con via Regina Margherita. Quattro automobili sono state travolte, una delle quali della polizia municipale che doveva garantire proprio la sicurezza della manovra. Ferito in modo lieve un agente.
A cura di Davide Falcioni
170 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un incidente per un mezzo del trasporto pubblico di Torino. Un tram della linea quattro diretto verso Falchera è deragliato oggi pomeriggio mentre faceva una manovra in retromarcia lungo via XX Settembre urtando quattro automobili, una delle quali della polizia municipale. Un agente è rimasto lievemente contuso ed è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde per le medicazioni del caso.

Stando a  quanto si apprende da una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente, il tram, diretto in corso Giulio Cesare, ha svoltato a sinistra da via XX Settembre in corso Regina Margherita, dove si è trovato dietro ad un autobus in panne. Dopo aver avvertito la centrale operativa del Gruppo torinese trasporti (Gtt), ha effettuato una retromarcia con il supporto di un'auto della Gtt, uscendo dai binari e colpendo in pieno alcune vetture, compresa una macchina della polizia municipale arrivata per garantire che la manovra si effettuasse in sicurezza. Dopo l'incidente il tratto di via XX Settembre è stato chiuso e sono in corso le operazioni dei tecnici per riportare il carrello deragliato sui binari.

Quello di oggi pomeriggio è il secondo incidente nel giro di due giorni: lunedì 9 dicembre, in corso Tassoni, nei pressi di piazza Bernini, un tram della linea 16 si è scontrato contro un tram della linea 10. Quattordici persone sono rimaste ferite: l'autista del mezzo e tredici passeggeri. Nessuno di loro fortunatamente ha riportato gravi lesioni.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views