Torino, neopatentato ubriaco in auto sulla scalinata di Parco Valentino

A cura di D. F.
Immagine
Il giovane, a cui è stata ritirata la patente, ha spiegato: “Ero convinto che fosse una strada”.

Un neopatentato completamente ubriaco ha imboccato con la sua automobile una scalinata del parco del Valentino, a Torino, quindi ai carabinieri della compagnia San Carlo che gli hanno chiesto la ragione del suo gesto ha spiegato che era convinto che si trattasse di una strada come qualsiasi altra: è stato questo l'esito più bizzarro dei controlli svolti nel fine settimana dai militari per contrastare gli episodi di guida in stato di ebrezza frequenti soprattutto nei quartieri della "movida" cittadina.

L’attività dei carabinieri ha consentito di denunciare otto persone e di recuperare 112 grammi di hashish trovato abbandonato tra i cespugli del Valentino. Due nordafricani 23enni sono stati denunciati per possesso di marijuana, mentre un italiano di 41 anni è stato denunciato per l'illecito possesso di un lungo coltello a serramanico. In totale sono state controllate 156 persone e 69 vetture, con cinque automobilisti risultati positivi all'alcol test ai quali è stata ritirata la patente. Tra questi un ragazzo di 18 anni che ha imboccato con la sua Alfa Romeo la scalinata del Parco del Valentino, ritenendo che si trattasse dell'accesso al parco. Per fortuna in quel momento nessun pedone stava passando: l'auto, dopo aver percorso qualche gradino, si è incastrata.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views