Torino, investito da un’auto e trascinato per 50 metri: muore a 28 anni

Un ubriaco alla guida della sua vettura ha ucciso un giovane di 28 anni. Il conducente è stato arrestato per omicidio stradale: aveva un tasso alcolico 4 volte superiore alla soglia consentita. E' accaduto la notte scorsa a Torino.
Lo schianto è avvenuto poco prima delle 5, in corso Regina Margherita all'altezza del civico 202, poco distante dal sottopasso di Corso Principe Oddone. La vittima si chiamava Gabriel Turcano, ed era di origine rumena. Il ragazzo stava attraversando Corso Regina Margherita, diretto verso via San Donato. L'uomo ubriaco ha 26 anni, anche lui di origine rumena, a bordo di una Lancia Musa stava guidando in Corso Regina diretto verso il centro, quando ha investito Turcano: l'impatto è stato fatale.
Il pedone ha sfondato il parabrezza della Lancia Musa ed è stato trascinato per cinquanta metri prima di essere sbalzato nella corsia opposta. Il conducente si è subito fermato per prestare soccorso, ma per la giovane vittima era già troppo tardi. La squadra infortunistica della Polizia Municipale, intervenuta sul posto, ha sottoposto il guidatore all'alcol test scoprendo il livello record di alcol nel sangue: aveva un tasso alcolemico di 2 grammi al litro. Ed è subito scattato l'arresto con l'accusa di omicidio stradale. Gli investigatori sono ora alla ricerca di testimoni per chiarire tutti i dettagli dell'incidente.