122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, giovane perde tutte le dita delle mani in un incidente: intervento record per riattaccarle

Un intervento record, durato 11 ore: i medici sono riusciti a riattaccare 7 dita su dieci ad un giovane operaio rimasto vittima ieri sera di un incidente sul lavoro a Marano Ticino, nel novarese. Il giovane lavorava ad una pressa quando il macchinario gli ha schiacciato entrambe le mani tagliandogli le dita.
A cura di Annalisa Cangemi
122 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane lavoratore, vittima di un incidente in una fabbrica a Marano Ticino, nel novarese, ha rischiato di perdere entrambe le mani. Ma un intervento record, eseguito nella notte dai medici del Cto di Torino potrebbe avergli restituito una vita normale.

Con un'operazione durata circa 11 ore i medici sono riusciti a riattaccare sette dita su dieci al giovane operaio. Durante il suo turno di lavoro ieri sera il ragazzo si trovava vicino a una pressa, quando il macchinario gli ha schiacciato entrambe le mani, amputandogli le dieci dita. Trasportato al Cto di Torino, è iniziata la ‘maratona' in sala operatoria, per tentare il delicatissimo intervento. Dopo 11 ore in anestesia totale il ragazzo è sveglio e cosciente. Ora bisognerà attendere il periodo del possibile rigetto.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views