4 Maggio 2020
16:10

Torino, doppio incidente in tangenziale: auto si ribalta, feriti e lunghe code

Due incidenti stradali questa mattina a Torino. Un motociclista si è scontrato con una Fiat 500 all’incrocio tra l’ingresso della tangenziale e la strada che porta verso Grugliasco. È ricoverato in gravi condizioni in ospedale. In direzione sud, poco prima dello svincolo dell’interporto, un automobilista ha perso il controllo della vettura e si è ribaltato.
A cura di Susanna Picone
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Con l’inizio della fase due dell'emergenza coronavirus torna il traffico a Torino e, purtroppo, si registrano anche gravi incidenti. Due gli incidenti stradali nella mattinata di oggi, lunedì 4 maggio, in zona Sito-Interporto. Incidenti che hanno provocato molte code, rallentamenti e purtroppo anche feriti, uno dei quali in condizioni gravi. Il primo incidente stradale della mattinata è avvenuto all'incrocio tra l'ingresso della tangenziale di Torino e la strada che porta verso Grugliasco, sul comune di Rivalta, incrocio già teatro di altri incidenti in passato. Una motocicletta guidata da un cinquantenne di Torrazza Piemonte, che era uscito di casa per andare al lavoro a Grugliasco, si è scontrato con una Fiat 500 finita fuori strada. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo. Il motociclista è rimasto ferito gravemente ed è attualmente ricoverato al Cto di Torino, dove è arrivato in codice rosso. La persona che viaggiava a bordo dell’auto è rimasta leggermente ferita ed è stata portata in codice verde in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenute le ambulanze e l'elisoccorso del 118 e la polizia locale di Rivalta di Torino, che indaga sulla dinamica precisa dell’accaduto.

Secondo incidente: un'auto si è ribaltata – Il secondo incidente della mattinata è avvenuto in direzione sud, poco prima dello svincolo dell'interporto. Il conducente ventisettenne di una Suzuki Alto avrebbe perso da solo il controllo della vettura e si è ribaltato. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. In seguito allo schianto si sono formate lunghe code lungo la strada, anche perché è rimasta aperta solo una corsia. Solo quando i mezzi sono stati rimossi il traffico lungo la tangenziale è tornato scorrevole in entrambe le direzioni.

Incidente a Potenza, scontro tra auto e bus di linea: morto 35enne e ferita una donna
Incidente a Potenza, scontro tra auto e bus di linea: morto 35enne e ferita una donna
Incidente Chiaravalle, tir si ribalta e schiaccia un'ambulanza: due morti e feriti
Incidente Chiaravalle, tir si ribalta e schiaccia un'ambulanza: due morti e feriti
Incidente a Pontedera, scooter si schianta contro auto: Lorenzo muore a 15 anni
Incidente a Pontedera, scooter si schianta contro auto: Lorenzo muore a 15 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni