230 CONDIVISIONI

Torino, 15enne rifiutato dai compagni di classe tenta di fuggire in treno in Sicilia dai nonni

Il ragazzino ha preso un treno a Torino e si è diretto verso sud. La sua fuga però è finita poco prima di Genova, quando è stato scoperto dal capotreno che l’ha assegnato agli agenti della polizia ferroviaria. Il giovane ha raccontato loro che stava cercando di fuggire in Sicilia dai nonni perché veniva rifiutato dai compagni di classe.
A cura di Davide Falcioni
230 CONDIVISIONI
Immagine

Sfottuto e continuamente rifiutato dai suoi compagni di classe un ragazzino di 15 anni ha tentato di scappare dai nonni che vivono in Sicilia. E' successo a Settimo Torinese: il giovanissimo è stato notato dal capotreno che l'ha fatto scendere alla stazione di Genova  dove poi gli agenti della polizia ferroviaria lo hanno riconsegnato ai genitori.

Il giovanissimo ha raggiunto la stazione di Torino ed è salito sul primo treno diretto verso sud che è riuscito a trovare. Stanco delle vessazioni e del rifiuto dei suoi coetanei si è armato di coraggio e ha deciso di fare di tutto per lasciare Torino e tornare dai nonni siciliani. Durante il viaggio il capotreno gli ha chiesto il biglietto, ma l'adolescente ha ammesso di non averlo e di viaggiare da solo.

Il convoglio aveva già percorso diverse centinaia di chilometri ed era arrivato a Genova Principe e lì il capotreno ha affidato il minorenne agli agenti della polizia ferroviaria in servizio presso la stazione. Qui il ragazzo ha raccontato di non volere tornare a scuola perché preso di mira dai suoi compagni, che non lo accettavano nel gruppo. I poliziotti lo hanno ascoltato e poi hanno chiamato i genitori, ignari della fuga, che sono arrivati da Torino a riprenderlo.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views