“Ti sposo se mi fai andare allo stadio”. Il contratto prematrimoniale di due padovani

Il matrimonio? Ok, ma a condizione che tu mi faccia andare allo stadio. E' quello che ha detto – anzi, scritto nero su bianco – un tifoso del Padova alla sua fidanzata Orietta. La bizzarra trovata è stata svelata da Il Mattino e risale all'ormai lontano 1997, quando Gianfranco Borsatti ha posto alla sua futura moglie una condizione indiscutibile: quella di lasciargli vedere le partite della sua squadra del cuore in cambio della fede al dito.
"Ci siamo conosciuti nel ’95, e due anni dopo siamo andati a convivere", spiega l'uomo. "È stato in quel momento che le ho detto: attenzione, perché il Padova non si tocca! Siamo quindi arrivati ad un buon compromesso, e l’abbiamo firmato come una sorta di contratto pre-matrimoniale: noi lo definiamo così". In cambio Gianfranco ha dovuto cedere ad alcune richieste della moglie. "Devo ammetterlo – prosegue il tifoso – c’è voluta tutta la mia buona volontà per andare a qualche commedia tosta, o ai concerti di Tozzi".
E chissà se la passione di Gianfranco ha contagiato anche Orietta: "Eh no, altrimenti perderebbe senso il contratto… Mia moglie mi lascia libero di seguire da solo la mia passione per la squadra, non come tante altre donne che brontolano ogni domenica".