212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto Udine, scossa di magnitudo 3.8: l’epicentro a Tolmezzo

Una scossa di terremoto è stata registrata nella zona di Udine, con epicentro a pochi chilometri da Tolmezzo, alle ore 14.58 di domenica 22 settembre. Secondo i dati forniti dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto una magnitudo di 3.8. La scossa è stata avvertita anche in Veneto.
A cura di Susanna Picone
212 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto è stata registrata alle ore 14.58 di oggi, domenica 22 settembre 2019, nella zona di Udine. Secondo la stima fornita dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto una magnitudo di 3.8. L’epicentro del sisma registrato a tre chilometri da Tolmezzo, a una profondità di tredici chilometri. La scossa di terremoto, stando alle prime testimonianze arrivate via social, è stata avvertita dalla popolazione anche in zone fuori dal Friuli Venezia Giulia. Dalle prime segnalazioni, il terremoto è stato avvertito anche a Vicenza, in Veneto. Al momento non si hanno notizie di danni o feriti.

Il terremoto pochi minuti prima delle 15 di domenica – La scossa di terremoto, secondo i dati forniti dall'Ingv, è stata registrata il 22-09-2019 alle ore 14:58:42 (UTC +02:00) con coordinate geografiche (lat, lon) 46.44, 13, a una profondità di 13 chilometri. Zuglio, Arta Terme, Lauco, Verzegnis, Villa Santina, Cavazzo Carnico, Sutrio, Enemonzo, Raveo, Amaro, Cercivento i Comuni, tutti nella provincia di Udine, distanti meno di dieci chilometri dall’epicentro del terremoto.

Terremoto Tolmezzo, non risultano danni e feriti

Secondo le prime verifiche, al momento non risultano feriti e danni causati dal terremoto con epicentro a Tolmezzo registrato oggi alle 14.58. A darne notizia con un tweet è il Dipartimento della Protezione Civile.

Anche se molto forte e avvertita in maniera netta dalla popolazione in una ampia area, la scossa di terremoto non ha causato danni e non si è creato alcun allarme. Numerose però sono state le telefonate ai centralini delle forze dell'ordine. I vigili del fuoco hanno effettuato alcuni sopralluoghi nella zona dell'epicentro dai quali non sono risultati danni e anche la Protezione civile Fvg non ha riscontrato problemi.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views