367 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tamponano tir, l’auto si aggancia al mezzo pesante e viene trascinata per chilometri: gravi marito e moglie

L’incidente sulla carreggiata nord dell’autostrada A14, a pochi chilometri dalla galleria di Novilara. Gravissimi due settantenni svizzeri. L’autista del tir non si è accorto di nulla, poi quando è sceso ha avuto un malore.
A cura di Biagio Chiariello
367 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Trascinati per diversi chilometri con la loro auto che, dopo averlo tamponato, è stata agganciata da un camion. È di due feriti gravi (marito e moglie) il bilancio dell'incidente stradale verificatosi ieri pomeriggio, 4 aprile, intorno alle 16.30, sulla carreggiata nord dell'autostrada A14, a pochi chilometri dalla galleria di Novilara.

Per cause in corso di accertamento, un'auto, guidata da un 70enne svizzero, ha tamponato un autocarro che la precedeva. Nell'urto, il veicolo sarebbe rimasto agganciato al mezzo pesante, senza che il conducente di quest'ultimo se ne accorgesse.

Ha così proseguito il suo viaggio per chilometri fino a quando, giunto all’altezza di Novilara, ha capito che qualcosa non andava. Dietro al suo camion c’era una macchina con la parte anteriore distrutta e la moglie dell'anziano in serio pericolo di vita.  Dopo avere visto quello che era accaduto si è sentito male.

A quel punto è stato possibile allertare i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco che hanno soccorso i due occupanti del veicolo. I sanitari hanno allertato subito due eliambulanze.

La prima è atterrata di fianco all’autostrada e lo staff medica è entrata tagliando la rete di recinzione, salvo poi riprendere il volo verso l’area di sosta vicino alla VitrifrigoArena, dove poco dopo è atterrato un secondo elicottero.

Ad avere la peggio è stata la donna che sarebbe in gravissime condizioni. Ferito gravemente anche il marito. I coniugi sono stati trasferiti all'ospedale di Torrette.

Solo due giorni prima sempre in A14 vicino alla galleria di Novilara, un tir è sbandato finendo di traverso per poi perdere il carico: la carreggiata Nord dell'autostrada tra Fano e Pesaro è rimasta chiusa per circa un'ora, tra le 22,50 e le 23,50, con uscita obbligatoria al casello di Fano e rientro a Pesaro

367 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views