Superenalotto SiVinceTutto, i risultati dell’estrazione del 27 aprile: nessun 6, montepremi diviso

1 – 7 – 19 – 32 – 41 – 71. Questa la combinazione vincente della prima estrazione del “SiVinceTutto SuperEnalotto” del 27 aprile. Nessun ‘sei' ma, come prevede il regolamento della nuova variante del popolare gioco Sisal, il montepremi di 24,3 milioni è stato diviso tra gli 11 fortunati che hanno realizzato un ‘5' i quali portano a casa ben 750 mila euro. Ai 1.106 scommettitori che hanno centrato il ‘4' vanno 2.211,51 euro, mentre a 37.316 che hanno indovinato un ‘3' va la ragguardevole somma di 363,62 euro ciascuno.
Ma come funziona “SiVinceTutto SuperEnalotto”? Innanzitutto la giocata minima è di 5 euro per una schedina con 6 numeri. Il montepremi viene suddiviso tutto in una singola serata, secondo le seguenti percentuali: il 50,00% alle vincite di prima categoria, cioè i ‘sei'; il 32,38% alle vincite di seconda categoria, vale a dire i ‘cinque' ;il 3,36% alle vincite di terza categoria, i ‘quattro' ;il 14,26% alle vincite di quarta categoria, i ‘tre'. Nel caso in cui nessun giocatore riesca ad indovinare la combinazione da sei numeri – come accaduto ieri – il premio riservato alla prima categoria sarà distribuito tra tutti i vincitori delle categorie 5, 4 e 3, secondo le seguenti percentuali: il 34,00% alle vincite di seconda categoria;il 10,08% alle vincite di terza categoria;il 55,92% alle vincite di quarta categoria. Similmente, in caso non vi siano vincitori con ‘sei' e con ‘cinque', i relativi montepremi saranno assegnati in parti uguali a coloro che hanno centrato le combinazione della terza categoria (‘quattro') e della quarta categoria (‘tre').
Nonostante il meccanismo del “SiVinceTutto SuperEnalotto" forse non è ancora totalmente chiaro alla maggior parte dei giocatori italiani, siamo sicuri che già dalla prossima estrazione le cose andranno diversamente in tal senso. Va comunque detto che nel corso del 2011 vi saranno solo quattro estrazioni del nuovo gioco di Sisal. La sentenza del Ministero dell’Economia e di Aams che disciplina il gioco precisa, infatti, che è “in via sperimentale, e che le 4 estrazioni si terranno in occasione di particolari festività nazionali, ovvero di eventi di particolare rilievo”.