“Sono il fattorino, devo consegnare la pizza”: così poliziotto salva 34enne dalle botte del compagno

Ha finto di essere il fattorino impegnato nella consegna delle pizze per poter raggiungere casa di una 34enne sottoposta a maltrattamenti dal marito e soccorrerla. La vicenda è accaduta nella giornata di ieri 7 febbraio a Firenze. La donna di 34 anni è stata picchiata dal compagno che si è poi avventato sul figlio più piccolo che piangeva. A quel punto la donna ha cercato di contattare le forze dell'ordine, ma presa dal panico non è riuscita a chiedere aiuto, fornendo solo un indirizzo di casa sbagliato.
I poliziotti però si sono accorti della situazione di pericolo e così hanno richiamato la donna. L'operatore ha finto di essere il fattorino per la consegna delle pizze a domicilio e ha chiesto nuovamente l'indirizzo dell'abitazione. La 34enne è quindi riuscita a riferire l'indirizzo giusto e ha aspettato che l'agente arrivasse sul luogo dell'aggressione. Le forze dell'ordine hanno bloccato il compagno della donna e hanno fornito assistenza a lei e ai suoi bambini. Dal 2019 era costretta a subire i maltrattamenti del marito, anche quando aveva scoperto di essere incinta.
Secondo quanto da lei raccontato, l'uomo la picchiava anche davanti ai figli piccoli. La 34enne era inoltre costretta a restare in casa a causa della gelosia di lui: poteva uscire solo 15 minuti al giorno per accompagnare il figlio più grande a scuola. Nella serata di ieri, durante l'ultima aggressione prima dell'intervento delle forze dell'ordine, il figlio più piccolo è stato colpito con un pugno dal padre, infastidito dal suo pianto. Proprio questo ha spinto la 34enne a denunciare: non si era mai rivolta alle forze dell'ordine prima per paura di ritorsioni. L'uomo più volte le aveva anche spento sigarette addosso davanti ai figli piccoli. La donna e i due bimbi sono stati affidati alle cure degli agenti intervenuti.