193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siracusa, tenta di uccidere il marito diabetico con una dose eccessiva di insulina: arrestata

Una donna di 70 anni è stata arrestata a Carlentini, in provincia di Siracusa, per aver tentato di uccidere il marito diabetico con una dose eccessiva di insulina, mandandolo in coma. Determinante per le indagini delle forze dell’ordine è stata la testimonianza della figlia, insospettita dal comportamento della madre.
A cura di Ida Artiaco
193 CONDIVISIONI
Immagine

Ha tentato di uccidere il marito diabetico iniettandogli una dose eccessiva di insulina e mandandolo in coma. Per questo è stata arrestata a Carlentini, in provincia di Siracusa, una donna di 70 anni, che dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio aggravato, mentre l'uomo, 72 anni, è stato trasferito in ospedale a Lentini ma non sarebbe in pericolo di vita. La donna è stata fermata dopo alcune testimonianze raccolte dagli investigatori, in particolare quella della figlia che avrebbe avuto sospetti sulla madre e ne avrebbe discusso con gli agenti che hanno poi rintracciato e sequestrato la siringa incriminata.

La donna, con problemi di natura nervosa, è stata messa ai domiciliari nel reparto di psichiatria di un ospedale siracusano. Nelle prossime ore sarà sentita per l'interrogatorio di garanzia. "La testimone, non presente nel momento in cui la vittima ha accusato la grave crisi ipoglicemica con coma diabetico, è intervenuta – si specifica dalla Questura di Siracusa – alcuni minuti dopo durante le fasi esecutive del soccorso. In quel contesto, la testimone ha rinvenuto all’interno della borsa dell’indagata una siringa contenente liquido incolore, il cui odore ha indotto a ritenere che fosse insulina". A quel punto, dopo aver svolto gli accertamenti del caso, la 70enne è stata fermata.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views