5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siracusa, tenta di rapinare una donna incinta davanti al figlioletto di 3 anni: arrestato

Un pregiudicato di 44 anni, Giovanni Tarantello, ha tentato di rapinare una donna incinta davanti al figlio di 3 anni. L’aggressione è avvenuta lo scorso 5 agosto. La donna è stata ferita ad una spalla, in modo non grave. Il rapinatore è stato poi rintracciato e arrestato grazie alle telecamere di videosorveglianza.
A cura di Annalisa Cangemi
5 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri di Noto, in provincia di Siracusa, hanno arrestato un pregiudicato di 44 anni,  Giovanni Tarantello, che aveva tentato di rapinare una donna incinta che si trovava all'interno della sua auto insieme al figlioletti di 3 anni. La vicenda risale al 5 agosto scorso: la donna stava aspettando il marito che si era diretto verso un vicino esercizio commerciale in una via centrale della città.

Il malvivente, entrato all'interno della vettura, si era seduto sul sedile lato guida, minacciando la donna con un coltello puntato alla gola e chiedendole di dargli tutto il denaro in suo possesso, senza minimamente preoccuparsi della presenza del bambino che assisteva alla scena seduto sul sedile posteriore. La donna, nonostante la minaccia, ha tentato di difendersi dall'aggressore, rimanendo ferita a una spalla, fortunatamente in maniera non grave.

Le grida della donna e il successivo arrivo del marito hanno messo in fuga il rapinatore che, mentre scappava, ha estratto un secondo coltello. La coppia ha avvertito i carabinieri, che, dopo aver controllato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, son riusciti a trovare il rapinatore, già noto per numerosi precedenti penali. L'uomo è stato pertanto arrestato e condotto alla Casa Circondariale "Cavadonna" di Siracusa. Tutto il materiale probatorio raccolto dai Carabinieri di Noto, tra cui il sequestro del coltello utilizzato per mincciare e ferire la donna, è confluito in un’informativa che ha consentito al pm di richiedere al gip del Tribunale di Siracusa l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere a carico del pregiudicato.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views