13.781 CONDIVISIONI
Covid 19
14 Febbraio 2021
14:56

Si innamorarono in ospedale: gli infermieri Michele e Antonella festeggiano San Valentino in corsia

Michele e Antonella, entrambi infermieri, si sono incontrati e innamorati durante la prima ondata di coronavirus in un reparto Covid del Policlinico di Bari: oggi, dopo quasi un anno, festeggiano San Valentino nello stesso posto, al lavoro.
A cura di Davide Falcioni
13.781 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

È nella corsia di un ospedale che si sono innamorati ed è sempre lì che hanno deciso di festeggiare San Valentino: Michele e Antonella, infermieri rispettivamente di Bitonto e Bari, si sono incontrati durante la prima ondata di coronavirus in un reparto Covid del Policlinico di Bari: mentre milioni di persone erano costrette a rimanere in casa per mitigare la diffusione dei contagi loro due hanno potuto vedersi ogni giorno, conoscersi e innamorarsi facendo il loro lavoro, guardandosi attraverso una visiera e parlandosi quotidianamente tramite una mascherina. Eppure la condivisione emotiva della stessa esperienza e le chiacchierate durante le pause di lavoro hanno fatto scoccare un amore che, dalla scorsa primavera, è andato avanti senza intoppi.

Michele e Antonella sono infermieri impegnati nei reparti Covid del Policlinico di Bari, lui in Pneumologia, lei in Nefrologia, e si sono conosciuti e innamorati in pieno lockdown quando era vietato uscire e si poteva solo andare al lavoro. "Il Policlinico mi ha regalato quello che tutti sognano e soprattutto in un periodo così difficile per tutti – racconta Michele Bonasia che ha preso servizio nel Covid Hospital a marzo scorso – . Mi ha dato un posto di lavoro; in più mi ha fatto conoscere medici, operatori sociosanitari, infermieri che non sono stati solo colleghi ma degli amici con cui ho condiviso tutto. Dalle gioie al dolore. E in corsia ho conosciuto la mia ragazza e per questo non basterebbero i grazie: senza il Policlinico non ci saremmo mai trovati". Oggi i due festeggiano San Valentino. E lo fanno proprio dove si sono incontrati la prima volta, nella corsia dell'ospedale barese.

13.781 CONDIVISIONI
28400 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni