5.708 CONDIVISIONI

Si conobbero in balcone durante il lockdown: Paola e Michele si sposeranno (in terrazzo)

Paola Agnelli e Michele D’Alpaos, una 40enne e un 38enne veronesi, durante la fase più dura dell’emergenza sanitaria si sono conosciuti dal balcone delle loro rispettive case. Dopo essersi incontrati per la prima volta a fine lockdown hanno cominciato una relazione che presto culminerà con il matrimonio.
A cura di Davide Falcioni
5.708 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta Verona è il teatro di una bella storia d'amore: stavolta non c'entrano Romeo e Giulietta, ma come nel romanzo di William Shakespeare c'è di mezzo un balcone, quello in cui si sono incontrati per la prima volta durante il lockdown Paola Agnelli e Michele D'Alpaos, una 40enne e un 38enne veronesi che durante la fase più dura dell'emergenza sanitaria si sono conosciuti dal balcone delle loro rispettive case. I due non si erano mai visti prima pur abitando entrambi in Borgo Santa Croce; i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta il 17 marzo quando la sorella di Paola, violinista, suonò "We are the champion" dei Queen dal balcone e Michele, venne catturato dalla musica accorgendosi subito della donna che stava accanto alla musicista, cioè Paola.

Lei avvocato e lui bancario, per oltre un mese si sono guardati solo a decine di metri di distanza scrivendosi tuttavia centinaia di messaggi ed alimentando il desiderio di incontrarsi dal vivo. I due non hanno mai violato le restrizioni imposte e – dopo essersi conosciuti durante uno dei molti flash mob organizzati sui balconi – hanno deciso di rispettare le regole dandosi appuntamento al 4 maggio, giorno della tanto attesa riapertura. Da quel momento non solo hanno iniziato una relazione, ma hanno anche deciso di sposarsi. “Ci sposiamo assolutamente e tutto quello che dobbiamo fare è fissare la data. Stiamo considerando una cerimonia sulla grande terrazza sul tetto del mio edificio, il che avrebbe senso visto che ci siamo incontrati sui nostri balconi”, hanno raccontato ai giornali veronesi.

5.708 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views