video suggerito
video suggerito

Sfugge all’espulsione appiccando un incendio, diffusa la foto del 29enne ricercato dalla polizia

La Questura di Bologna ha diffuso le foto e il nome dell’uomo marocchino che sabato 28 giugno è riuscito a fuggire appiccando il fuoco alle sterpaglie in aeroporto, prima di salire su un aereo in esecuzione di un provvedimento di espulsione. L’uomo si chiama Mohamed Elmehdaoui e ha 29 anni.
A cura di Eleonora Panseri
1.290 CONDIVISIONI
Immagine

La Questura di Bologna ha diffuso le foto e il nome dell'uomo marocchino che sabato scorso, 28 giugno, è riuscito a fuggire appiccando il fuoco alle sterpaglie in aeroporto, prima di salire su un aereo in esecuzione di un provvedimento di espulsione del prefetto di Venezia.

L'uomo si chiama Mohamed Elmehdaoui e ha 29 anni. Sabato nel tardo pomeriggio è scappato lungo una delle piste del Marconi, ha scavalcato la recinzione di protezione e si è allontanato.

Il giovane era accompagnato da agenti della Questura di Gorizia, provenendo dal Cpr di Gradisca. Dopo essere riuscito a divincolarsi dagli agenti di Polizia, si è lanciato in una corsa disperata lungo una delle piste aeroportuali.

Ha quindi scavalcato la recinzione di sicurezza e si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Nel tentativo di seminare i poliziotti e guadagnare tempo nella fuga, il 29enne ha anche appiccato un incendio tra le sterpaglie dell’area circostante, generando un rogo domato in poco tempo dai Vigili del Fuoco.

Nonostante l’immediato intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi, l’uomo è riuscito dileguarsi e al momento risulta ancora ricercato.

Subito dopo la fuga del 29enne, è scattato l’allarme che ha causato la temporanea sospensione dei voli per circa un quarto d'ora. L'accaduto ha inevitabilmente provocato disagi e ritardi nei collegamenti, seppur contenuti.

Alcuni voli previsti in arrivo a Bologna sono stati dirottati su altri scali: un aereo da Istanbul della Turkish Airlines è stato dirottato a Rimini, mentre un Ryanair da Palermo è atterrato a Forlì.

La situazione è tornata alla normalità dopo che i Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio. Hanno quindi provveduto alla messa in sicurezza dell’area.

Da due giorni le indagini vanno avanti nel tentativo di individuare il fuggitivo. Per questo motivo la Questura ha diffuso le due foto del 29enne ricercato.

1.290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views