video suggerito
video suggerito

Scoppia un incendio vicino all’aeroporto di Catania, sospesi tutti voli: “Restate a casa”

Un vasto incendio è scoppiato vicino all’aeroporto di Catania: tutti i voli sono stati sospesi a causa del fumo. “La sicurezza dei passeggeri e di tutto il personale è la nostra massima priorità”, spiega la società che gestisce lo scalo.
A cura di Giorgia Venturini
26 CONDIVISIONI
Immagine

Si sta cercando di spegnere un vasto incendio scoppiato vicino all'aeroporto di Catania. Lo ha reso noto la Sac, la società di gestione dello scalo, precisando che al momento tutti i voli sono stati sospesi a causa del fumo. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e altre autorità.

Dalla prime informazioni l'area interessata dall'incendio non coinvolge direttamente lo scalo, ma il fumo è divampato anche nello spazio aereo interessato al decollo e all'atterraggio. La società in un comunicato scrive: "Le operazioni di volo sono sospese per chiusura dello spazio aereo, a causa delle attività di velivoli antincendio in prossimità dell'aeroporto. Date le restrizioni su Catania-Fontanarossa, la scelta dello scalo in cui atterrare è in capo alle compagnie aeree e ai comandanti dei voli". E ancora: "La sicurezza dei passeggeri e di tutto il personale è la nostra massima priorità. Le operazioni sono al momento sospese, consigliamo ai passeggeri di: contattare la propria compagnia aerea per informazioni aggiornate sullo stato del proprio volo".

La società inoltre consiglia ai passeggeri di non andare in aeroporto almeno fino a quando non ci sarà il via libera per la ripresa dei voli. Infine: "Continueremo a monitorare la situazione in costante contatto con le autorità competenti e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views