Scontro tra ambulanza e l’auto di una famiglia a San Giovanni Rotondo: veicoli in fiamme, 5 feriti e un morto

Grave scontro tra un’auto e un’ambulanza a San Giovanni Rotondo quest’oggi, sabato 12 luglio. A bordo dell’automobile viaggiava la famiglia dell’ex sindaco Antonio Squarcella, deceduto sul colpo. Gravemente ferita anche la donna che era con lui. Feriti anche i 3 sanitari che viaggiavano a bordo dell’ambulanza andata a fuoco.
A cura di Gabriella Mazzeo
555 CONDIVISIONI
Foto dei vigili del fuoco
Foto dei vigili del fuoco

Un grave incidente stradale ha coinvolto nel pomeriggio di oggi, sabato 12 luglio, intorno alle 14, un'ambulanza in corsa con un paziente a bordo e una famiglia che viaggiava su una Fiat 500. Il sinistro è avvenuto a San Giovanni Rotondo: secondo quanto finora emerso, l'ambulanza stava trasportando un paziente in codice rosso quando ha impattato contro la Fiat 500 sulla quale viaggiava la famiglia dell'ex sindaco della città. Lo scontro è stato devastante: l'ambulanza ha preso fuoco, come testimoniano alcuni video, mentre il conducente dell'auto ha purtroppo perso la vita. 

La densa nube di fumo nero provocata dall'incendio si è alzata sulla Strada Provinciale 58 Le Matine. Ad avere la peggio, come emerso dalle prime indagini, è stato il conducente della 500, l'avvocato e sindaco dal 2000 al 2004 Antonio Squarcella. I feriti nell'incidente sono 5, alcuni trasportati in ospedale in gravi condizioni. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco di San Giovanni Rotondo e quelli del Distaccamento di Manfredonia insieme al 118 con 4 ambulanze e l'elisoccorso. Intervenuti anche i carabinieri per tutti i rilievi necessari.

Immagine

Stando alle informazioni rese pubbliche, tra i feriti ci sarebbe anche la donna che viaggiava con l'ex sindaco, rimasta intrappolata a lungo tra le lamiere. I tre sanitari che viaggiavano a bordo dell'ambulanza che ha preso fuoco, invece, sarebbero in condizioni meno serie, anche se quanto accaduto ha destato tanta preoccupazione tra colleghi, familiari e amici.

Le dinamiche del sinistro stradale non sono ancora del tutto chiare e sono in fase di accertamento: non è stato infatti stabilito perché i due veicoli si siano scontrati. Si ipotizza uno schianto dovuto all'alta velocità, probabilmente perché l'ambulanza coinvolta doveva trasportare nel minor tempo possibile il paziente in ospedale.

555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views