Ritrovata Silvia, 15enne di Vicenza. La sorella: “Riportata a casa dai carabinieri”

Silvia è stata ritrovata. La ragazza di quindici anni che risultava scomparsa da alcuni giorni da Schio, in provincia di Vicenza, è stata rintracciata dai carabinieri. La bella notizia è stata data dalla sorella su Facebook: "Non l'ho ancora riabbracciata – ha spiegato la giovane a Il Gazzettino – perché è a colloquio con i carabinieri. So solo che l'hanno trovata poco prima delle 15 a Malo, mentre camminava per strada".
Silvia frequenta la terza media e, secondo quanto denunciato dai suoi familiari, era scomparsa nel pomeriggio di martedì 7 febbraio intorno alle 16.30. Uscita da scuola, dove era andata regolarmente al mattino, non aveva più fatto ritorno a casa. Preoccupati i familiari avevano diffuso le foto della adolescente su Facebook invitando chiunque abbia notizie a contattarli, e lanciato un appello nel corso della trasmissione di Rai3 “Chi l'ha visto?”. I militari dell'Arma avevano avviato indagini a largo raggio sul territorio per riuscire a individuarla e riportarla a casa dai suoi parenti. Oggi pomeriggio la bella notizia: "Grazie a tutti, l'hanno trovata i carabinieri" ha aggiunto la sorella.
Alta, occhi azzurri e capelli biondi – Silvia, descritta come una giovane alta un metro e 62, con gli occhi azzurri e i capelli biondi, vive nel quartiere di Santa Croce con la mamma, il fratello, la sorella Veronica e il cognato. Dal giorno della scomparsa da Schio il suo cellulare risultava spento.. “Siamo distrutti – aveva detto in precedenza la sorella della giovane – chiediamo solo che torni a casa”. Anche il fratello di Silvia aveva lanciato un appello via Facebook: “Siamo ancora in cerca della mia sorellina. Siamo disperati e la mamma è distrutta, se sapete qualcosa fatemi sapere per favore”.