Schio. Porta la figlioletta all’asilo e torna a casa: mamma Romina muore 46 anni

È morta in casa a 46 anni, per cause inspiegabili, lasciando una figlia di 4 anni. È una tragedia che lascia atterriti quella che ha colpito Schio nel Vicentino: Romina Scapin, madre single, è stata trovata priva di vita da un amico passato a farle visita l'altro giorno alle 13. Come racconta “Il Giornale di Vicenza”, la donna in mattinata aveva accompagnato come sempre la figlioletta alla scuola materna. Poi era andata a fare la spesa con un’amica. Quella è stata l’ultima volta che è stata vista in vita.
Alle 12.30, la donna aveva un appuntamento con l’amico, Dario. Quest’ultimo è andato a casa sua e ha suonato il campanello, senza ricevere risposta. Allarmato dall’abbaiare insistente del cane della donna – che era sempre attenta che il suo animale domestico non disturbasse il vicinato – l’uomo ha contattato Linda, una sorella della 46enne residente poco lontano. La donna è arrivata a casa di Romina assieme a un figlio che sì è arrampicato all’esterno, ha raggiunto il primo piano è entrato nell’appartamento: la zia era esanime, stesa a terra, vicino al telefono. Probabilmente la 46enne ha avvertito il malore e ha provato invano a chiedere aiuto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem che non hanno potuto fare altro che certificare il decesso e i carabinieri per i rilievi del caso. Come scrive Il Giornale di Vicenza, Romina Scapin era stata lasciata dal compagno appena incinta. Le esequie saranno celebrate una volta rilasciato il nullaosta sull’esito dell’autopsia. Della sfortunata figlioletta di Romina, ora orfana, si occuperanno come tutrici le sorelle della donna, le zie Linda e Monia.