6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Savona, precipita da un dirupo per 20 metri. Donna di 63 anni muore durante un’escursione

Una donna piemontese di 63 anni è morta oggi pomeriggio dopo essere precipitata per una ventina di metri dal sentiero che sul Monte Beigua porta al rifugio Argentea, sull’Appennino Ligure. L’escursionista stava facendo un’escursione in compagnia di un gruppo di amici; inutili i tentativi di rianimarla.
A cura di Davide Falcioni
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna piemontese di 63 anni – residente in provincia di Cuneo – ha perso la vita oggi pomeriggio dopo essere precipitata per una ventina di metri dal sentiero che sul Monte Beigua porta al rifugio Argentea, sull'Appennino Ligure. L'escursionista, che stava facendo un'escursione in compagnia di un gruppo di amici, è precipitata per cause ancora da accertare riportando traumi gravissimi.

Sono stati gli altri escursionisti a dare l'allarme dopo aver constatato la gravità della situazione. I soccorritori sono arrivati con l'elicottero del 118 di Cuneo: la donna è stata poi trasportata all'ospedale di Arenzano ma ogni tentativo di rianimazione è stata inutile. Sconvolti i compagni della sessantatreenne: i soccorritori del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico li hanno assistiti anche psicologicamente. Sono intervenuti anche i carabinieri di Arenzano e nei prossimo giorni si stabilirà quali sono state le cause della morte della donna. L'ipotesi è comunque che si sia trattato di una drammatica fatalità.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views