Ritrovata senza memoria Tetiana, la donna scomparsa dal Vicentino

Tetiana Raietska è stata ritrovata, ma il giallo non è stato risolto. La donna scomparsa il 2 maggio 2019 da Mussolente (Vicenza) è stata rintracciata dai carabinieri di Romano d'Ezzelino all'ospedale di Monselice (Padova), dove si trovava da qualche giorno, ma è in stato confusionale e non ricorda né il suo nome né cosa sia accaduto dalla sua scomparsa.
La donna, ricoverata nell'ospedale padovano da quando alcuni passanti l'avevano notata mentre vagava da sola, non era stata in grado di fornire le proprie generalità. In poche parole, non ricordava chi fosse e per questo è stata identificata dai militari solo di recente. Dopo il ricovero è stata trasferita al reparto di psichiatria, dove le verranno somministrate le cure del caso e si procederà a indagare le cause della perdita di memoria attraverso esami specifici.
Tetiana era scomparsa all'inizio di maggio dopo una drammatica lite con il compagno. La donna era uscita di casa con un trolley e una borsa ed era stata vista per l'ultima volta alla fermata del bus davanti alla casa del convivente. Da allora di lei si era persa ogni traccia e il figlio, che vive in Russia, si era precipitato nel nostro Paese per partecipare alle ricerche. Anche la trasmissione ‘Chi l'ha visto?' si era interessata al caso lanciando appelli pubblici con il nome e la foto della donna. Tetiana, 48 anni, di nazionalità ucraina, vive da 15 anni in Italia.