5.095 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rider 24enne trova zaino con duemila euro e lo restituisce: “Dentro c’era la vita di quel signore”

La storia di Lorenzo Incontrera, studente di ingegneria elettronica di 24 anni, rider nel fine settimana, che dopo aver trovato in un autolavaggio uno zaino con dentro duemila euro in contanti lo ha restituito al proprietario: “Era la cosa giusta da fare”.
A cura di Redazione
5.095 CONDIVISIONI
Immagine da Instagram.
Immagine da Instagram.

Quando ha trovato all'autolavaggio uno zaino con dentro duemila euro in contanti non ha pensato neanche per un attimo di non restituirlo al suo proprietario. Così lo ha contattato, si sono incontrati ed entrambi hanno avuto il proprio lieto fine. Arriva da Livorno la storia di Lorenzo Incontrera, studente di ingegneria elettronica di 24 anni, rider nel fine settimana. Lo scorso 9 aprile, mentre si apprestava per andare a lavorare, si è fermato ad un autolavaggio in zona via Sauro.

"Stavo lavando lo scooter quando vicino alla macchinetta dei gettoni ho notato uno zaino – ha raccontato a Repubblica -. L'ho preso e ho chiesto a una signora lì vicino se sapeva di chi fosse, ma mi ha risposto di no. Non c'era nessun altro e quindi l'ho aperto e ho visto i soldi, oltre a mazzi di chiavi e un documento. Ho riconosciuto l'immagine sul documento, nel quartiere ci conosciamo un po' tutti, e ho deciso di contattarlo. Se non avessi riconosciuto la persona, sarei corso da polizia o carabinieri a dare lo zaino, ma ho visto documento e foto e mi sono recato alla sua pasticceria. Non potevo lasciare tutto lì, qualcuno avrebbe potuto rubarlo".

Da lì è cominciata una vera e propria caccia al proprietario di quello zaino. "Ho lasciato detto nel locale che potevano trovare tutto a casa mia, ne avevo parlato con mio padre e mio fratello, poi sono andato a lavorare". Mentre il 24enne faceva le sue consegne del sabato sera, il pasticcere si è presentato a casa dopo ore di angoscia: "Non ero presente ma so che il proprietario dello zaino ha passato dei brutti momenti, aveva chiavi di casa, auto e locale all'interno dello zaino, oltre a soldi e carte di credito. I soldi contanti forse erano le robe dal valore minore… Era provato ma felice di aver trovato tutto. C'era tutta la sua vita là dentro". Il giorno dopo i due si sono anche incontrati e Lorenzo ha ricevuto come ringraziamento per quanto fatto una colazione: "Anzi, sono stato io a ringraziare lui per come mi ha trattato dopo", ha concluso.

5.095 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views