285 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggio Emilia, rissa tra giovani in piazza: volano bottiglie e sedie, il video sui social

Violenta rissa sabato pomeriggio nei pressi di Piazza della Vittoria a Reggio Emilia. Un ragazzo è stato picchiato anche con bottiglie e sedie da un gruppo di giovani. La rissa si è consumata davanti alle tante persone che in quel momento si trovavano in centro: qualcuno ha fatto un video, poi pubblicato sui social.
A cura di Susanna Picone
285 CONDIVISIONI
Immagine

Una violenta rissa è andata in scena nel pomeriggio di ieri, sabato 28 dicembre, in centro a Reggio Emilia. Secondo la ricostruzione dei quotidiani locali, intorno alle 18,30 in piazza della Vittoria, a pochi passi dalla pista di pattinaggio piena di gente in quel momento, due gruppi di giovani si sono affrontati sotto al portico, prendendosi a pugni e lanciando bottiglie e sedie contro un ragazzo bloccato a terra. La brutale aggressione si è consumata davanti alle tantissime persone che camminavano nel centro della città nel pomeriggio di festa. Qualcuno ha ripreso la scena col cellulare e un video è stato pubblicato su Facebook anche da Roberto Salati, consigliere comunale d’opposizione. Che ha aggiunto una didascalia per commentare le immagini: “Che bello passeggiare con le bimbe il sabato pomeriggio in centro a Reggio. Una città sicura, dove l’integrazione è il fiore all’occhiello, complimenti”.

I giovani sono scappati prima dell'arrivo delle forze dell'ordine – In tanti dopo aver assistito all’episodio hanno allertato le forze dell’ordine, con carabinieri e polizia che si sono precipitati in piazza della Vittoria. Nel frattempo però i protagonisti della rissa si erano già allontanati. Non è noto al momento cosa avrebbe spinto il gruppo di giovani a prendersi a pugni né sono stati identificati i protagonisti, che secondo alcuni testimoni potrebbero essere originari dell’Est Europa. “Speriamo che il Comune e il Prefetto facciano qualcosa, qui è pieno di telecamere”, ha detto un testimone ai quotidiani locali.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views