video suggerito
video suggerito

Ramo si infila nei raggi della bicicletta: ciclista amatore cade e muore

E’ accaduto in Veneto: la vittima, Vittorio Carli, è caduta a causa di un ramo che si è accidentalmente infilato nei raggi della sua bici.
A cura di D. F.
25 CONDIVISIONI
Immagine

All'indomani della morte del campione di ciclismo Michele Scarponi – vincitore di un Giro d'Italia nel 2011 e atleta molto amato dagli appassionati – un altro ciclista ha perso le vita questa mattina a Barcon, mentre pedalava in direzione Thiene: Vittorio Carli, un ciclista amatoriale di 64 anni, è caduto accidentalmente dalla bici, ha battuto la testa sull’asfalto e ha perso la vita, nonostante indossasse un caschetto protettivo. Stando a quanto emerso dai primi riscontri sembra che gli si sia infilato un ramo fra i raggi della bici facendolo volare a terra. Vittorio Carli, ingegnere padovano di Piazzola sul Brenta, era partito da casa questa mattina presto – come faceva spesso la domenica – con un gruppo di amici dell'Alta Padovana, tutti come lui appassionatissimi di ciclismo. Il 64enne ha perso l’equilibrio a quanto pare a causa di un ramo che gli è finito tra le ruote catapultandolo in avanti e facendogli urtare violentemente il terreno. L'uomo è stato immediatamente soccorso dagli amici ciclisti che hanno telefonato al 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem di Santorso che hanno tentato purtroppo in modo inutile più volte la rianimazione. Per i rilievi è intervenuta polizia locale Nordest Vicentino.

Ieri il mondo dello sport, e quello del ciclismo in particolare, è stato sconvolto dalla notizia della morte di Michele Scarponi: atleta marchigiano, aveva vinto un Giro d'Italia nel 2011 e stava per affrontare la prossima "corsa rosa" con i gradi di capitano all'Astana Pro Team. Solo lunedì scorso aveva vinto per l'ultima volta una tappa al Tour Of The Alps. E' deceduto ieri mattina uscendo per il solito allenamento, a pochi chilometri dalla sua abitazione, a Filottrano. I funerali di Michele Scarponi si svolgeranno martedì proprio nella città marchigiana.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views