video suggerito
video suggerito

Ritrovata la ragazza di 18 anni scomparsa a Terni: rintracciata a Roma, era in un centro della Caritas

È stata ritrovata in buone condizioni di salute Nchama Abeso-Akele, conosciuta da tutti come Rosalinda, la 18enne originaria della Guinea Equatoriale che si era allontanata dalla sua abitazione di Terni. La ragazza è stata ritrovata nel pomeriggio di venerdì 29 novembre a Roma. Nchama era scomparsa il 16 novembre.
A cura di Eleonora Panseri
333 CONDIVISIONI
Nchama Abeso-Akele (Rosalinda), 18 anni.
Nchama Abeso-Akele (Rosalinda), 18 anni.

È stata ritrovata in buone condizioni di salute Nchama Abeso-Akele, conosciuta da tutti come Rosalinda, la 18enne originaria della Guinea Equatoriale che si era allontanata dalla sua abitazione di Terni, dove viveva con la madre Teodosia.

La ragazza è stata ritrovata nel pomeriggio di venerdì 29 novembre a Roma. Di Nchama non si avevano notizie da circa due settimane. Da quanto si apprende, si era recata presso una sede Caritas, dove è stata riconosciuta dagli operatori. Subito è stata fatta la segnalazione alla Caritas di Terni che ha a sua volta avvertito i carabinieri.

militari del Comando provinciale di Terni si sono attivati, in collaborazione con i colleghi di Roma, per le procedure del caso e l’identificazione della giovane che è stata accompagnata a Terni dove la madre ha potuto abbracciarla di nuovo.

"Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutata a ritrovare mia figlia – ha detto la donna, come riporta il Corriere dell'Umbria – . In questi giorni ho sentito tanta vicinanza e tanto affetto. Grazie ancora e grazie ai Carabinieri".

Immagine

La ragazza si era trasferita nella città umbra nel maggio 2024 per ricongiungersi con la madre che, per capire cosa poteva esserle accaduto e riuscire a rintracciarla, aveva sporto denuncia ai Carabinieri di Terni.

Rosalinda frequentava la scuola ed era stata descritta da tutti come una ragazza molto riservata, che non aveva conoscenze in giri strani e che usciva poco di casa. La 18enne non aveva mai dato segnali che potessero far presagire quanto poi è accaduto.

I militari dell'Arma avevano visionato le immagini riprese dalle telecamere del palazzo dove la donna risiede e da cui la figlia se ne era andata intorno alle ore 20. Del caso della ragazza sparita nel nulla dal 16 novembre si era occupata anche la trasmissione televisiva Chi l’ha visto? e la mamma aveva lanciato numerosi appelli.

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views