Ragazza di 15 anni investita sulle strisce pedonali a Torino, operata d’urgenza alla testa: è grave

Una ragazzina di 15 anni è stata investita da un'auto nel pomeriggio di ieri, giovedì primo maggio, a Montaldo Dora, in provincia di Torino. La 15enne è stata immediatamente soccorsa e ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Cto del capoluogo piemontese.
L'incidente è avvenuto sulla statale 26, in una zona centrale del paese, nelle vicinanze di un semaforo. La ragazza è stata investita da una Volkswagen Sharan condotta da un 56enne residente a Borgofranco d'Ivrea.
Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni, la giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta dal veicolo.
Ai sanitari intervenuti rapidamente sul posto per prestarle le prime cure le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi. Per questo la 15enne è stata trasportata con l'elisoccorso, atterrato poco distante dal luogo dell'incidente, al Cto e sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla testa.
Secondo quanto è stato comunicato dai medici che hanno eseguito l'operazione, l’intervento è riuscito, ma essendo ancora presto per definire i risultati e i tempi di guarigione, la prognosi rimane riservata.
Le sue condizioni restano critiche e la giovane è monitorata costantemente nel reparto di Terapia intensiva.
Sulla dinamica del grave incidente stradale stanno indagando i militari dell'Arma dei Carabinieri di Ivrea. Sono stati effettuati tutti i rilievi del caso per ricostruire con esattezza l'accaduto e l'auto, guidata dal 56enne, è stata posta sotto sequestro.
Al momento, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle eventuali responsabilità delle persone coinvolte.