Ragazza 15enne denuncia: “Violentata a Palermo”, poi scoppia maxi rissa. Fermato il presunto aggressore

Una ragazza di 15 anni, e non di 16 come trapelato in un primo momento, ha denunciato di essere stata violentata ieri da un ragazzo da poco maggiorenne a Palermo. La giovane avrebbe in particolare raccontato ai medici del Policlinico specializzati in reati sessuali che l'episodio si sarebbe consumato all'Addaura, sul lungomare del capoluogo siciliano.
L'ospedale ha poi contattato i carabinieri che hanno subito cominciato le indagini per ricostruire esattamente la dinamica di quanto successo e di verificare il racconto della vittima. I militari della compagnia di San Lorenzo poco dopo sono anche riusciti a rintracciare il presunto violentatore, un ragazzo da poco maggiorenne, la cui posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria.
Era stata la stessa ragazza a raccontare di avere conosciuto il giovane nel locale South sul lungomare Cristoforo Colombo. I due sarebbero usciti nella zona della scogliera intorno alla mezzanotte e qui si sarebbe consumata la violenza. Poi la 16enne sarebbe riuscita a scappare. Quando è tornata al locale dopo aver subito la presunta violenza ha chiesto aiuto a uno dei vigilanti del club che l'ha accompagnata a casa. Poi coi genitori si è recata al Policlinico
Per altro, all'episodio sarebbe collegata una maxi rissa scoppiata nei pressi del McDonald's di via Rosario Nicoletti fra 20 giovani. Come accertato dai carabinieri dai racconti di quanto hanno partecipato alla lite, è emerso che i due fatti sarebbero correlati. Si sarebbero infatti affrontati gli amici della ragazza e quelli del presunto violentatore. I militari per tutta la notte hanno interrogato i possibili testimoni per cercare di ricostruire quanto avvenuto. Sulla vicenda indagano la procura ordinaria e quella per i minori. L'indagato è stato identificato e interrogato.