video suggerito
video suggerito

Quattro morti sull’A4, chi sono le vittime: anche Mario Paglino e Gianni Grossi, i creatori di Barbie

A perdere la vita nel tragico incidente sull’autostrada A4 fra Novara Est e Marcallo Mesero ci sono anche Mario Paglino e Gianni Grossi: sono noti per essere i creatori di Barbie. Con loro sono morti il trentasettenne Amodio Giurni e l’82enne alla guida dell’auto in contromano Egidio Ceriano.
A cura di Giorgia Venturini
306 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le vittime del drammatico incidente avvenuto oggi sull'autostrada A4 fra Novara Est e Marcallo Mesero ci sono anche Mario Paglino e Gianni Grossi, compagni nella vita e nel lavoro. Sono noti per essere i creatori di Barbie. Stando a quello che si sa su di loro, nel 1999 avevano fondato insieme Magia2000, società che spesso collabora con la Mattel e che quindi si occupano della creazione della famosa bambola. O meglio, nel loro caso di Barbie da collezione, una delle quali è stata venduta nel 2015 in un asta di beneficienza a 15mila euro. Erano designer titolari di un laboratorio di Novara che da diciotto anni.

Mario Paglino e Gianni Grossi erano a bordo della Peugeot 3008 con il trentasettenne Amodio Giurni, un impiegato al banco Bpm, e alla moglie di un anno più giovane. Quest'ultima è l'unica sopravvissuta: si trova però in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano. La coppia si è sposata nell'agosto del 2023, lei è un architetto ed entrambi sono originari di Potenza. A Novara si sono trasferiti per lavoro. Tutti erano a bordo di una stessa auto, erano amici forse perché vivano tutti nella stessa zona della città piemontese.

La quarta persona deceduta è l'autista della Peugeot 207. Si tratta di un anziano di 82 anni, Egidio Ceriano: era originario di Magenta, nel Milanese, e residente a Cerano, in provincia di Novara.

Stando alla ricostruzione dell'accaduto, l'anziano si era immesso in autostrada a Marcallo Mesero entrando in contromano: avrebbe probabilmente pensato di essere sulla prima corsia mentre invece era su quella di sorpasso nella carreggiata sbagliata. L'impatto è stato violentissimo. Per le quattro vittime non c'è stato più nulla da fare, si spera ora che la donna si possa rimettere presto.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views