41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo weekend 21-23 maggio: l’alta pressione porta sole e caldo a sud. Punte fino a 30°

Il rinforzo dell’alta pressione porterà bel tempo sul centro-sud. Domenica 23 maggio in particolare caldo intenso su tutto il Meridione e specialmente in Sicilia, dove il tempo si potrebbero superare addirittura i 30 gradi. Situazione diversa a Nord, dove le condizioni meteo resteranno instabili. Piogge, anche a carattere temporalesco, interesseranno su Lombardia e arco alpino.
A cura di Biagio Chiariello
41 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che sta per arrivare a conclusione è stata una settimana sicuramente movimentata dal punto di vista meteorologico. La situazione dovrebbe migliorare però nel weekend: da domani venerdì 21 maggio l'alta pressione si rinforzerà verso lo Stivale regalando sole e un importante aumento del caldo. Le condizioni meteo saranno stabili specialmente sulle regioni centro-meridionali, dove l'anticiclone si consoliderà con più decisione. Tuttavia il Settentrione resterà esposto a una maggiore instabilità atmosferica.

Previsioni meteo venerdì 21 maggio

Domani, venerdì 21 maggio sereno su praticamente tutto il Meridione, mentre al Nord il cielo sarà più nuvoloso. Specialmente dalla seconda parte della giornata arriveranno piogge che bagneranno la Valle d'Aosta, il Nord del Piemonte e, in forma più isolata, anche le Alpi centro-orientali. Nella serata deboli piogge cadranno anche sulla Lombardia nord-occidentale. Le temperature saranno per lo più in rialzo.

Previsioni meteo sabato 22 maggio

Tra la notte successiva e la mattinata di sabato 22 maggio piogge, anche a carattere temporalesco, interesseranno sulla Lombardia settentrionale e i settori orientali dell'arco alpino, dove le condizioni meteo resteranno instabili anche nel pomeriggio. Nel resto dello Stivale il tempo dovrebbe essere tutto sommato bello, con sole protagonista soprattutto al Sud e sulle Isole: temperature quasi dal sapore estivo In particolare in Sicilia e in Sardegna si potranno superare i 25 gradi, avvicinandosi localmente anche alla soglia dei 30°C.

Previsioni meteo domenica 23 maggio

Domenica 23 maggio caldo ancora più intenso al Sud e in Sicilia, dove il tempo sarà soleggiato e soprattutto nell'isola si potrebbero superare addirittura i 30 gradi. Le temperature in generale saranno più alte anche nel resto dell'Italia, ma in modo più contenuto. Nelle regioni centrali, in Emilia Romagna e al Nord-Ovest sono attese ampie schiarite, mentre sulle Alpi lombarde e al Nord-Est il tempo sarà più instabile, con più nubi e qualche rovescio.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views