159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo settimana 31 maggio-6 giugno: arriva il caldo, temperature fino a 32°

L’alta pressione prenderà il posto dell’instabilità che ha dominato sull’Italia negli ultimi giorni. Solo in questi primi giorni della settimana, tempo un po’ nuvoloso. Poi le temperature saliranno ovunque con valori massimi fino a 30-32 C anche al Nord come a Milano, Torino, Bologna e al Centro come a Firenze e Roma.
A cura di Biagio Chiariello
159 CONDIVISIONI
Immagine

L'instabilità degli ultimi giorni, con perturbazioni che in più occasioni hanno interessato praticamente tutto lo Stivale, sarà molto presto sostituita dall'alta pressione che comincerà ad espandersi con sempre maggiore decisione verso la Penisola. Secondo gli esperti del Ilmeteo.it, tra oggi 31 maggio e domani 1° giugno assisteremo ad un'alternanza tra bel tempo e qualche isolata precipitazioni, mentre tra mercoledì 2 (festa della Repubblica) e giovedì 3 giugno una modesta perturbazione porterà piogge sparse, con qualche temporale a ridosso dei rilievi alpini e sulla Sicilia interna, mentre sul resto dell'Italia il tempo sarà praticamente sempre soleggiato o al più poco nuvoloso e, soprattutto, con le temperature che tenderanno ad aumentare con maggiore convinzione.

Temperature fino a 30-32°

Questi saranno i primi segnali di una nuova riscossa dell'anticiclone che, da venerdì 4 giugno, avvolgerà gran parte dell'Italia. Le temperature saliranno sensibilmente su tutta Italia con valori massimi fino a 30-32 C anche al Nord come a Milano, Torino, Bologna e al Centro come a Firenze e Roma.

Le previsioni meteo della settimana

Nella giornata di oggi 31 maggio, al nord: cielo molto nuvoloso, scarse precipitazioni. Al centro: un po' instabile sulla Sardegna orientale, più sole e asciutto altrove. Al sud: in prevalenza soleggiato. Martedì 1 giugno, al nord: isolati piovaschi sui rilievi del Piemonte occidentale, sole altrove. Al centro: soleggiato. Al sud: bel tempo. Mercoledì 2. Al nord: qualche temporale sulle Alpi, asciutto altrove. Al centro: un po' instabile sulla Sardegna, molte nubi in Toscana, più sole altrove. Al sud: qualche piovasco in Sicilia, soleggiato altrove. Da giovedì fino al weekend clima estivo un po' ovunque.

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views