162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo, quando torna il caldo primaverile: picchi di 25 gradi su tutta Italia da giovedì

Dopo l’ondata di maltempo che ha investito l’Italia negli ultimi giorni, il sole torna a farla da padrone su quasi tutto il Paese. Il maltempo interromperà il trend solo nella giornata di mercoledì.
A cura di Gabriella Mazzeo
162 CONDIVISIONI
Immagine

Torna l'alta pressione in settimana su gran parte del Paese dopo una fase di stampo tipicamente invernale. Il sole investirà nuovamente l'Italia da giovedì 7 aprile con anticipazioni di bel tempo già a partire da oggi lunedì 4 aprile. Nella giornata odierna residue precipitazioni interesseranno le regioni peninsulari del Sud, con fenomeni intensi localmente. Sul resto dei settori invece il quadro metereologico si presenta sereno.

Le previsioni meteo di oggi 4 aprile"

Nella giornata odierna di lunedì 4 aprile è previsto cielo coperto sul Centro-Sud e piogge sparse su Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia. Bene altrove con temperature che non subiscono variazioni sostanziali. Al Nord in mattinata il tempo è incerto sui settori alpini, mentre altrove è all'insegna del cielo sereno.

Da domani torna il caldo: le previsioni meteo

Da martedì invece torna il caldo su tutta la penisola, con temperature in aumento su tutto il territorio nazionale. Più sole su tutti i settori dell'Italia soprattutto nel corso delle ore centrali del giorno. Il trend di bel tempo sarà interrotto mercoledì, con una moderata perturbazione atlantica che turberà principalmente le regioni centro meridionali. Qui torneranno piogge e temporali, mentre sui rilievi alpini farà capolino la neve. Da giovedì il vortice di bassa pressione si sposterà verso le regioni meridionali. Nel resto d'Italia il sole la farà da padrone con temperature su valori tipicamente primaverili. Picchi anche di 25 gradi.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views