Previsioni meteo 30 marzo, anticiclone africano sull’Italia: bel tempo e caldo fuori stagione

Le previsioni meteo di domani, martedì 30 marzo, indicano che l’inizio della settimana sarà contrassegnato da un quadro meteorologico decisamente stabile, fatta eccezione per locali nebbie sulla Val Padana e qualche nube di passaggio al Sud, specie sull'area del basso Tirreno, ma con effetti poco rilevanti. Il quadro meteo-climatico sull'Italia sarà in gran parte comandato dall'anticiclone africano, che però non dominerà a lungo. Vediamo nei dettagli cosa succederà nelle prossime ore.
Previsioni meteo domani, martedì 30 marzo
Le previsioni meteo di domani, martedì 30 marzo, indicano che l’alta pressione sarà sempre più protagonista e il bel tempo e un caldo fuori stagione avvolgeranno quasi tutta la penisola. Atteso dunque cielo sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.
Previsioni meteo 30 marzo, cielo sereno o poco nuvoloso
Secondo le previsioni meteo del 30 marzo, domani al Nord saranno possibili alcune foschie o locali banchi di nebbia sulla Pianura Padana, ma in rapido dissolvimento. Per il resto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Generali condizioni di bel tempo al Centro, con clima mite e venti deboli, e anche al Sud la presenza dell'alta pressione africana garantirà una giornata con tanto sole su tutte le regioni salvo locali formazioni nuvoloso lungo le coste.
Previsioni meteo mercoledì
Le previsioni meteo indicano che anche la giornata di mercoledì sarà dominata dall’alta pressione sub-tropicale sull'Italia. Il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni e il clima resterà caldo. Tra mercoledì e giovedì le temperature arriveranno a toccare punte di 26/27 gradi su alcuni tratti del Nord.