video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 29 gennaio, torna il maltempo ma caldo anomalo

Le previsioni meteo di venerdì 29 gennaio indicano una maggiore nuvolosità da nord a sud con rischio piovaschi a livello locale anche se il tempo sarà stranamente caratterizzato da temperature molto miti per il periodo che in alcune zone del Paese arriveranno a picchi di oltre 15 gradi, in particolare nelle regioni meridionali.
A cura di Antonio Palma
15 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il maltempo sull’Italia secondo le ultime Previsioni meteo del 29 gennaio. Tra il pomeriggio di giovedì e la giornata di venerdì infatti è atteso un deciso e generale peggioramento delle condizioni meteorologiche da nord a sud con l’arrivo di nubi e anche pioggia, preludio a un weekeend con tempo decisamente instabile anche se stranamente caratterizzato da temperature molto miti per il periodo che in alcune zone del Paese arriveranno a picchi di oltre 15 gradi a causa di un temporaneo aumento dell’alta pressione e dell’arrivo di correnti calde e umide dal nord Africa.

Previsioni meteo domani 29 gennaio, cielo coperto

Le previsioni meteo di venerdì 29 gennaio indicano dunque un maggiore nuvolosità da nord a sud. I cieli saranno coperti in molte regioni, in particolare quelle più esposte alle correnti umide in arrivo da occidente. La nuvolosità infatti interesserà maggiormente le regioni tirreniche e quelle settentrionali mentre continueranno ad essere meno colpite le regioni adriatiche. Nel dettaglio avremo quindi al mattino cielo coperto al Nord, su Toscana e Umbria, poi nel pomeriggio peggioramento anche sulle regioni centrali e tirreniche mentre maggiori schiarite sul resto del Sud e sulle Isole.

Previsioni meteo venerdì 29 gennaio: caldo sull'Italia 

Secondo le previsioni meteo domani 29 gennaio quindi avremo piogge fin dal mattino sulle regioni di nord est ma anche su Lombardia ed Emilia Romagna e nel corso del giorno in estensione su Toscana e sulle Marche. Nel pomeriggio rischio piogge anche sulle aree interne del centro in particolare sui rilievi umbro-marchigiani e laziali. Rischio piovaschi fine su Campania e Calabria tirrenica. Le temperature però rimarranno miti e addirittura in aumento in particolare al Centro-sud e in Sicilia con punte ancora prossime ai 18 gradi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views