18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 27 maggio: alta pressione sull’Italia, giornata di sole e venti freschi

Secondo le previsioni meteo di domani 27 maggio ci sarà prevalenza di tempo bello su tutta la Penisola grazie all’Anticiclone. Un po’ di instabilità sul versante adriatico e qualche pioggia su Irpinia, Appennino Lucano, Calabria e interno della Sicilia. Temperature in linea con le medie, di poco sotto al Centro-Sud.
A cura di Redazione Meteo
18 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani mercoledì 27 maggio ci dicono che l’alta pressione rimarrà saldamente posizionata tutta l’Europa Occidentale, Italia compresa, che rimarrà perciò protetto dal passaggio di perturbazione. Nonostante ciò non mancherà un po’ di instabilità. La causa sta nella stessa alta pressione troppo sbilanciata verso nord e dunque con una collocazione che favorisce la continua discesa di venti più freschi dai quadranti nord-orientali capaci, infatti, di innescare improvvise note d'instabilità più probabili tuttavia sulle aree costiere del versante adriatico , come scrivono gli esperti del Ilmeteo.it . I venti freschi, alimentati dall’area di bassa pressione sui Balcani, soffieranno almeno in parte la nostra Penisola, contribuendo a mantenere contenute le temperature, che in diverse zone del Centro-Sud faranno registrare valori leggermente al di sotto della norma.

Previsioni meteo 27 maggio

Per domani mercoledì 27 maggio le previsioni meteo indicano un giornata tra sole e nuvole al Nordovest, medio versante adriatico e Sud, con qualche lieve precipitazione su Alpi Occidentali, rilievi abruzzesi e molisani, Irpinia, Appennino Lucano, Calabria e interno della Sicilia. In prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime in leggera diminuzione al Nordovest, regioni tirreniche e Isole Maggiori. Venti settentrionali, da deboli a moderati, su gran parte d’Italia.

Previsioni meteo per giovedì

Giovedì mattinata con prevalenza di tempo soleggiato. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sui rilievi della Penisola, con isolati rovesci o temporali sulle zone alpine. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views